top of page
Regolamento per l’acquisto da parte dei soci di prodotti legnosi risultato degli interventi svolti dalla CPBM
Art. 1
Campo d’applicazione
Il presente regolamento disciplina le modalità di acquisto di prodotti legnosi risultato degli interventi eseguiti sul territorio operativo, ai sensi dell’art. 4.2 dello statuto.
Art. 2
Vendita dei prodotti legnosi
I prodotti del taglio sono esboscati e venduti allo scopo di ridurre i costi dell’intervento. I soci attivi hanno un diritto di acquistare il legname a condizioni di favore. La precedenza è data ai soci le cui proprietà sono direttamente interessate dall’intervento. Il legname non acquistato dai soci attivi è venduto ad acquirenti esterni.
Art. 3
Modalità di annuncio
I soci attivi interessati all’acquisto dei prodotti legnosi devono si devono annunciare alla segreteria della CPBM entro la fine di novembre dell’anno precedente.
Art. 4
Condizioni d'acquisto del legname
Ogni socio attivo può acquistare unicamente il legname da ardere necessario per l’uso proprio. I prodotti legnosi vengono preparati sul posto e lì devono essere presi in consegna dal socio interessato. Le condizioni finanziarie vengono fissate dal Comitato di amministrazione sulla base degli oneri derivanti da ogni intervento. Ulteriori lavorazioni e il trasporto del legname potranno essere oggetto di accordi separati tra il socio attivo e la CPBM, rispettivamente la ditta che svolge i lavori.
Art. 5
Ulteriori informazioni
La segreteria della CPBM è a disposizione per informazioni e chiarimenti.
Art. 6
Adozione e validità
Questo regolamento è stato adottato dall’Assemblea generale della CPBM del 23.10.2018 ed è valido a partire da tale data, a tempo indeterminato.
bottom of page